Sui sentieri di Casina (RE)

Sui sentieri di Casina (RE)

Messaggioda ross170 » venerdì 19 aprile 2013, 20:29

Traccia gps dei sentieri di Casina (RE).

Si parte dal parcheggio nei pressi del campo di calcio in direzione del Lago dei Pini (ci sono le indicazioni), si costeggia il laghetto (da destra o sinistra non importa, all'andata l'ho fatto da sinistra), poi si segue il sentiero Cai 624 a sinistra con indicazione Cipiolla.

Prima il sentiero sale nel bosco, poi segue un brevissimo tratto su asfalto per riprendere su strada sterrata in direzione Ca' di Pisa - Ca' delle Ripe.
Quando si biforca, si scende a sinistra per il Mulino del Tasso situato sul Lago del Tasso.
Il Mulino è un ristorante e affitta anche camere; il laghetto serve per la pesca sportiva.
Da lì si prosegue lungo il sentiero Cai 624 in direzione di Giandeto o Case Bonini.
All'incrocio non ci sono segnavia, se ne vede uno su un albero sul sentiero che scende sulla destra. Quello che sale a sinistra porta a Giandeto, invece voi prendete quello a destra che prima scende e risale a Case Mattioli. Attenzione: c'è una frana in corso! La sterrata è ostruita e bisogna risalire sul terreno franato fino alla fontana vicino alle case. Riprendere lì il sentiero 624 per Case Bonini - Villa, piccoli borghi caratteristici con antiche case-torri.
Lasciare la strada asfaltata e risalire il sentiero a sinistra che sale nel bosco.
Il sentiero porta su strada asfaltata - forestale. Portarsi davanti al cippo in memoria dei partigiani e seguire a sinistra, fino a riprendere il sentiero nel bosco che porta sl Monte delle Tane e da lì di nuovo al Lago dei Pini.

Tenete la macchina fotografica a portata di mano: il percorso è pieno di caprioli! ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Allegati
casina__20130414_0910[1].kml
Traccia kml
(77.29 KiB) Scaricato 779 volte
casina__20130414_0910[1].gpx
Traccia gpx
(63.12 KiB) Scaricato 745 volte
ross170
Scalatore
Scalatore

Re: Sui sentieri di Casina (RE)

Messaggioda webcamappennino » sabato 20 aprile 2013, 14:36

Bellissime foto!!!!, e grazie per le tracce GPS!!!!
webcamappennino
Site Admin
Site Admin

Messaggioda ross170 » sabato 20 aprile 2013, 14:49

Ciao!

La traccia è registrata con il tablet... ;)
Precisissima!
ross170
Scalatore
Scalatore

Messaggioda GianniAlpe » giovedì 23 gennaio 2014, 11:23

ross170 ha scritto:Ciao!

La traccia è registrata con il tablet... ;)
Precisissima!

Che belle foto! E grazie per le tracce GPS, non tutti le condividono! Ciao
GianniAlpe
Trekker
Trekker

Messaggioda ross170 » venerdì 24 gennaio 2014, 9:15

Ciao, io non ho problemi a condividere le tracce. Purtroppo in questi mesi ho avuto un po' di imprevisti e sto trascurando il forum, ma se avete bisogno di indicazioni e tracce potete chiedermele, e vedrò cosa ho a disposizione.
;)
ross170
Scalatore
Scalatore

Torna a Tracce GPS - Nord Italia